Condizioni Generali di Vendita


1. Chi siamo

Il sito web www.cachfires.it è di proprietà e gestito da

Biopejs-shop.dk ApS
Gravsholtvej 15
9310 Vodskov
Danimarca

Numero di P. IVA: DK34607907

Email: info@cachfires.it

Se avete bisogno di contattarci, utilizzate i dettagli sopra riportati.

1.2 Le condizioni generali di vendita e di consegna si applicano a tutti gli accordi con Cachfires.it, numero P. IVA: DK34607907 (Danimarca), riguardanti la vendita e la spedizione di camini ecologici ai clienti B2B.

2. Condizioni Generali di Vendita

2.1 Queste condizioni, insieme alle offerte e le conferme di ordine di Cachfires.it costituiscono l'intera base dell'accordo per la vendita e la consegna di prodotti di Cachfires.com. Le condizioni di acquisto del consumatore stampate sugli ordini o altrimenti comunicate da Cachfires.it non fanno parte dell'accordo.

2.2 Cambiamenti e aggiunte alle basi dell'accordo sono valide soltanto se le parti si sono accordate per iscritto rispetto a questi.

3. Prezzi e modalità di pagamento

3.1 Il prezzo per prodotti e ricambi è conforme al listino prezzi applicabile di Cachfires.it. Cachfires.it applicherà tale prezzo al momento della conferma d’ordine del cliente, salvo diversamente concordato per iscritto. Tutti i prezzi sono al netto dell'IVA. Ciò nonostante, il listino prezzi indicherà un prezzo al pubblico che includerà l'IVA italiana del 22%.

3.2 Il cliente dovrà pagare tutte le fatture di prodotti e ricambi entro 30 giorni netti (si richiede che l'impresa sia stata fondata da più di un anno, e che il nostro partner assicurativo ‘Atradius’ ne convalidi il credito), salvo altrimenti concordato per iscritto.

4. Offerte, Ordini e Conferme d'ordine

4.1 Un'offerta inviata da Cachfires.it è valida per 30 giorni dal giorno in cui l'offerta è datata, salvo che diversamente esplicitato nell'offerta. L'accettazione di un'offerta ricevuta da Cachfires.it dopo la scadenza del periodo di accettazione non è vincolante su Cachfires.com salvo non si notifichi al cliente diversamente.

4.2 Il cliente deve sottoporre ordini per prodotti e ricambi a Cachfires.it scrivendoci oppure piazzando manualmente l'ordine sul sito

4.3 Cachfires.it si impegna all'invio della conferma o del rifiuto per iscritto di un ordine per prodotti o pezzi sostitutivi al cliente non più tardi di un giorno lavorativo dopo aver ricevuto l'ordine. Al fine di essere vincolanti per Cachfires.it le conferme e i rifiuti degli ordini devono essere messi per iscritto.

4.4 Il cliente non può modificare i prodotti o i ricambi contenuti in un ordine già completato senza il consenso scritto da parte di Cachfires.it

4.5 Se la conferma da parte di Cachfires.it di un ordine per prodotti o ricambi non corrisponde all'ordine del consumatore o alle basi dell'accordo, e il cliente non desidera accettare i nuovi termini, il consumatore deve notificare Cachfires.it per iscritto non più tardi di 1 giorno lavorativo dopo aver ricevuto la conferma dell'ordine. Altrimenti, il cliente è vincolato alla conferma del sopraddetto.

4.6 Nella remota possibilità che le merci non siano più disponibili o nel caso di un errore di prezzatura, il cliente verrà informato. In tale eventualità, questi non riceverà conferma dell'ordine e, di conseguenza, non sorgerà alcun vincolo contrattuale tra il cliente e Cachfires.it.

4.7 Le immagini del prodotto sul sito servono al solo scopo illustrativo e di guida. I beni ricevuti potrebbero differire leggermente dall'immagine mostrata sul sito e non includeranno alcuno degli accessori mostrati a meno che non sia specificato nelle caratteristiche del prodotto. Anche se alcuni prodotti potrebbero mostrarsi assemblati sul sito, potrebbero richiedere assemblaggio dopo la consegna.

4.8 I colori degli articoli presenti sul sito sono stati riprodotti quanto più fedelmente possibile. Tuttavia, non possiamo garantire che la visualizzazione dei colori tramite il proprio schermo rispecchi accuratamente il colore di questi.

4.9 Sebbene si cerchi di essere più precisi possibili, le informazioni sono approssimative e fornite in buona fede. Si fa riserva di refusi relativi a prezzi e informazioni sul sito e in listini prezzi.

4.10 Questo contratto è regolato dal diritto danese.

4.11 Ordinando su Cachfires.it, il cliente accetta queste condizioni generali di vendita, così come la nostra informativa sulla privacy e i termini di utilizzo del sito web.

5. Consegna e Costi di Spedizione

5.1 Cachfires.it consegna tutti i prodotti e i ricambi venduti in 3-4 giorni lavorativi purché siano in stock. Se uno o più prodotti non sono in stock, il tempo di consegna viene specificato sul sito o vi informeremo tramite e-mail.

5.2 Cachfires.it consegna tutti i prodotti e i pezzi di ricambio venduti secondo le tempistiche indicate nella conferma dell'ordine. Cachfires.it ha il diritto di consegnare il prodotto prima del tempo di consegna concordato salvo che le parti abbiano pattuito diversamente.

5.3 Si richiede ai clienti di ispezionare tutti i prodotti e i ricambi, oltre che i relativi servizi al momento della consegna. Se si scopre un errore o un difetto di cui si desidera lamentarsi, è necessario che lo si faccia presente in forma scritta a Cachfires.it. Se un errore o un difetto che si nota o che si sarebbe dovuto notare non è immediatamente riportato per iscritto a Cachfires.it, non può essere verificato successivamente.

5.4 Consegniamo i prodotti all'indirizzo specificato nell'ordine. E' necessario che si sia presenti all'indirizzo per ricevere la consegna del proprio ordine, che normalmente avviene tra le 9 e le 18 da lunedì a venerdì. Non siamo responsabili della perdita o del danneggiamento se si danno istruzioni al corriere di lasciare i beni incustoditi.

5.5 La maggior parte dei prodotti sono relativamente pesanti ed è possibile che sia necessario assistere l'autista.

5.6 Lo smaltimento dei materiali del pacco è di responsabilità del consumatore.

5.7 Se non c'è nessuno che riceva il prodotto al momento della consegna, il bene potrebbe essere riportato al nostro magazzino. In tal caso ci riserviamo il diritto di addebitare le spese di riconsegna.

5.8 Se il cliente cambia l'indirizzo di consegna dopo che i beni sono stati spediti, ci riserviamo il diritto di addebitargli ogni costo aggiuntivo da parte dei corrieri per il reindirizzamento del pacco al nuovo indirizzo.

5.9 Se i beni sono persi o danneggiati durante il trasporto, per favore lo si notifichi immediatamente.

5.10 Con dropshipping intendiamo il servizio per cui consegniamo pacchi di piccole dimensioni nella vostra cassetta delle lettere, fuori dalla porta oppure in un punto ritiro. Per prodotti di maggiori dimensioni consegnati tramite pallet, offriamo solo consegna alla porta.

5.11 La consegna gratuita è disponibile solo per ordini per cui il prezzo netto è maggiore di 4000 euro. Si possono applicare spese aggiuntive nel caso in cui si aggiungano in un solo ordine assortimenti diversi, poiché questi potrebbero essere trattati come ordini individuali. Si possono consultare i costi di spedizione qui.

5.12 In alternativa, si aderisca sempre alla Convenzione Relativa al Contratto di Trasporto Internazionale di Merci su Strada applicabile.

6. Cancellazioni e Resi

6.1 Cachfires.it non accetta resi a meno che non ci sia un accordo scritto e per un massimo di 6 mesi dopo la ricezione dell'ordine. I beni devono essere restituiti nel pacchetto originale e non usati. Se si esercita il proprio diritto di reso, si addebiterà una tassa amministrativa pari al 20% del prezzo di acquisto (salvo reclami o mancanze da parte nostra). Il cliente è responsabile dei costi e dei rischi associati alla restituzione dei prodotti.

7. Garanzia

7.1 Cachfires.it garantisce che i prodotti e i ricambi sono privi da difetti significativi e imperfezioni legati a progettazione e materiali per 12 mesi dopo la consegna. La garanzia rispetta il diritto danese, che afferma che tutti i prodotti hanno un anno di garanzia e un periodo di reclamo esteso a due anni in caso di malfunzionamento in questo periodo.

7.2 La garanzia di Cachfires.it non copre le parti soggette a usura come i bruciatori, oltre che i difetti e i guasti causati da: i) normale usura, ii) conservazione, installazione, uso o mantenimento del prodotto che non seguano le istruzioni o le buone pratiche consigliate da Cachfires.it, e iv) altre condizioni per cui Cachfires.it non è responsabile.

7.3 Se si scopre un errore o un difetto durante il periodo di garanzia di cui si vuole far reclamo, è necessario che lo si riporti per iscritto a Cachfires.it. Se l'errore o il difetto che si identifica o che si sarebbe dovuto identificare non è immediatamente fatto presente per iscritto a Cachfires.it, non può essere fatto valere successivamente. Il consumatore deve inoltre fornire le informazioni circa l'errore o il difetto segnalato che Cachfires.it richiede.

7.4 Entro un lasso di tempo ragionevole dopo che Cachfires.it ha ricevuto la notifica di un errore o difetto e ha esaminato la richiesta, Cachfires.it procederà a notificare al cliente se il difetto o l'errore sono coperti da garanzia. Su richiesta, è necessario rimandare indietro parti difettose a Cachfires.it. Gravano sul cliente i costi e i rischi delle parti durante il trasporto verso Cachfires.it. Se l'errore o il difetto sono coperti da garanzia, gravano invece su Cachfires.it i costi e i rischi delle parti nel trasporto verso il cliente e verso Cachfires.it.

7.5 Entro un lasso di tempo ragionevole dopo il quale Cachfires.it ha dato notifica al consumatore che un errore o un difetto è coperto da garanzia, secondo il comma 7.4, Cachfires.it rimedia all'errore o al difetto: i) sostituendo o riparando le parti difettose, oppure ii) spedendo le parti al consumatore per permettere a questo la sostituzione o la riparazione.

7.6 Se Cachfires.it non rimedia all'errore o al difetto coperto da garanzia entro un tempo ragionevole dopo che Cachfires.it ne ha dato notifica al consumatore secondo il comma 7.4, per ragioni per cui il consumatore non è responsaibile, e l'errore o il difetto non è risolto entro un ragionevole periodo di almeno 15 giorni, il consumatore può annullare l'ordine o gli ordini che presentano l'errore senza notifica scritta a Cachfires.it. Il consumatore non ha altri diritti in caso di errori o difetti in prodotti o ricambi che quelli statuiti nell'articolo 7 di questa pagina.

7.7 Se un prodotto non è più disponibile, ci impegniamo ad offrire un'alternativa. In ogni caso, la nostra responsabilità sarà soltanto di sostituite i beni difettosi e non possiamo garantire una corrispondenza esatta. In tal caso, offriamo al cliente la possibilità di un rimborso.

7.8 Se si sostituiscono beni difettati, il cliente è responsabile dello smaltimento dei beni difettosi se riteniamo di non volere che questi ci vengano restituiti

7.9 Non possiamo garantire una totale corrispondenza di colore a fronte della natura del prodotto

7.10 Tutti i prodotti sono manufatti entro i limiti di tolleranza di +/- 1.5 mm

8. Forza Maggiore

8.1 Le seguenti circostanze si concretizzano come forza maggiore quando si verificano dopo la conclusione dell'accordo e ne impediscono il suo adempimento.

8.2 Scontri sindacali, scioperi, serrate e ogni altra circostanza oltre il controllo delle parti, come incendi, epidemie, guerra, leve militari inaspettate di una gravità simile, azioni di sabotaggio, confisca, restrizioni valutarie, rivolte, mancanza di trasporti, scarsità di beni di prima necessità, restrizioni sui carburanti e mancanze sulle consegne da parte di subfornitori o ritardi nelle menzionate consegne dovute a qualsivoglia di tali circostanze menzionate in questo paragrafo.

8.3 I prodotti venduti su questo sito sono progettati per essere confacenti a tutte le norme rilevanti nel Regno Unito, Germania, Danimarca, Spagna, Svezia e Norvegia. Non possiamo garantire che i prodotti rispettino requisiti di legge al di fuori del Regno Unito, Germania, Danimarca, Spagna, Svezia e Norvegia.

8.4 Non ci assumiamo la responsabilità per nessuna perdita consequenziale di profitto o perdita indiretta. Perciò, il montaggio dei beni dovrebbe essere subordinato alla loro ricezione ed ispezione.

8.5 La parte che desidera appellarsi a qualsiasi delle circostanze sopramenzionate deve prontamente notificare all'altra parte l'evento che si è verificato e quando si prevede che terminerà.

8.6 Entrambe le parti hanno titolo, tramite notifica scritta alla controparte, di porre fine all'accordo nella misura in cui il suo adempimento entro limiti di tempo ragionevoli diventa impossibile a fronte di una delle circostanze menzionate nel comma 8.2

9. Riservatezza

9.1 Non è concesso di divulgare o utilizzare o permettere ad altri di utilizzare i segreti commerciali di Cachfires.it o qualsiasi altra informazione di qualsiasi altro tipo che non sia già pubblica.

9.2 E' fatto divieto di ottenere indebitamente o tentare di conoscere o accedere alle informazioni confidenziali di Cachfires.it così come descritto al comma 9.1. E' fondamentale gestire e conservare le informazioni attentamente per far sì che non diventino accidentalmente altrui.

9.3 Gli obblighi dei clienti secondo i commi 9.1-9.2 si applicano per la durata degli accordi commerciali tra le parti e senza limite di tempo dopo la fine degli accordi commerciali, a dispetto della ragione della cessazione di tale rapporto.

10. Diritti di Proprietà Intellettuale

10.1 La piena titolarità di tutti i diritti di proprietà intellettuale riguardo prodotti, ricambi e servizi annessi, inclusi brevetti, design, marchi registrati e diritti di autore, appartengono a Cachfires.it

10.2 Se i prodotti o i ricambi consegnati violano i diritti di proprietà intellettuale di terze parti, Cachfires.it deve, a proprio costo: i) accertarsi circa il diritto del consumatore di continuare ad utilizzare i prodotti o i ricambi che violano la proprietà intellettuale, ii) modificare i prodotti o i ricambi che violano le norme di proprietà intellettuale per far sì che tale violazione cessi, iii) sostituire i prodotti o i ricambi che violano i diritti di proprietà intellettuale con altri prodotti che non violino tali diritti, oppure iv) riaquistare tali prodotti o ricambi che sono in violazione dei diritti di proprietà intellettuale al prezzo netto originale di acquisto con una detrazione del 50% all'anno dalla consegna. Il cliente non ha altri diritti nel caso di violazione dei diritti di proprietà intellettuali di terze parti in prodotti o ricambi.

11. Gestione dei Dati Personali e Privacy

11.1 Cachfires.it processa i dati personali in accordo con il regolamento n° 216/679, meglio noto come GDPR e secondo il Data Protection Act danese. Informazioni circa il nome del cliente, l'email, il numero di telefono, etc. sono utilizzati soltanto in riferimento all'ordine del consumatore e la comunicazione con questo.

11.2 Cachfires.it rispetta i diritti dell'interessato (incluso il diritto di accesso, rettifica, il diritto all'oblio e quello a non essere soggetto a una decisione basata solo sui processi automatizzati, incluso il profiling).

11.3 Cachfires.it trattiene le informazioni dei clienti per il tempo necessario per lo scopo per cui le informazioni sono elaborate. Cachfires.it non divulga, vende o trasferisce altrimenti informazioni a terze parti fatto salvo il consenso del consumatore.

11.4 Se il consumatore desidera ottenere informazioni circa quali dati sono stati elaborati, oppure vuole richiedere la loro eliminazione o la loro correzione, può contattare info@cachfires.it

12. Diritto e Giurisdizione Applicabili

12.1 La relazione commerciale tra le parti è soggetta al diritto danese sotto ogni punto di vista.

12.2 Qualsiasi controversia che sia sololevata in riferimento alla relazione commerciale tra le parti sarà risolta da una corte danese.